Formazione regionale eTwinning 2021 – 2022

https://etwinning.indire.it/supporto-e-formazione/formazione-in-presenza/seminari-regionali/

Formazione proposta nell’ambito del progetto „Mediazione per l’accoglienza“ Consorzio Erasmus Plus 2021-1-IT02-KA121-SCH-000012059: Obiettivo 8

Da febbraio a marzo 2022 saranno oltre 150 gli appuntamenti gratuiti organizzati a livello regionale per promuovere l’utilizzo di eTwinning nelle scuole, fornendo consigli ed esempi pratici per intraprendere un nuovo modo di fare didattica in Europa.

Gli incontri sono rivolti a ds, docenti e personale scolastico di ogni ordine e grado e sono tutti ad accesso libero. I seminari sono organizzati dall’Unità nazionale eTwinning Indire, in collaborazione con gli Uffici Scolastici Regionali e la rete degli Ambasciatori nazionali eTwinning. 

Calendario dei seminari e come partecipare

Grazie a questa iniziativa, ogni anno oltre 10.000 docenti di scuole italiane avreanno la possibilità di ricevere una formazione pratica su eTwinning, per iniziare a muovere i primi passi in piattaforma e scoprire un nuovo modo di fare didattica in Europa.

Per il calendario dei seminari in programma si raccomanda di contattare i referenti eTwinning presso gli USR della propria regione, o visitare i siti degli Uffici Scolastici Regionalicliccando sulla rispettiva regione in questa mappa


>> Lista degli Ambasciatori e Referenti regionali eTwinning
>> Scopri di più su eTwinning

Scopri di più da Italianistica, Didattica Innovativa, Internazionalizzazione

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Pubblicato da Marzia Vacchelli

Stiftungslektorin Fachrichtung Romanistik, Universität des Saarlandes, Erasmus+ Evaluator, Teacher Trainer, già Collaboratrice del Dirigente Scolastico e Docente di Lingua e Cultura Tedesca presso il Liceo Veronica Gambara di Brescia.

Lascia un commento

Scopri di più da Italianistica, Didattica Innovativa, Internazionalizzazione

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere