“Far crescere comunità educanti circolari e sostenibili”, dal 10 gennaio 2022 il ciclo di incontri online della Fondazione Amiotti

https://fondazioneamiotti.org/event/ciclo-di-incontri-webinar/

avanguardie educative

di Matteo Faggioli

Ciclo di incontri online gratuiti proposti nell’ambito del progetto „Mediazione per l’accoglienza“ Consorzio Erasmus Plus 2021-1-IT02-KA121-SCH-000012059: Obiettivi 1, 3, 5, 6, 7, 9.


La Fondazione Enrica Amiotti promuove un ciclo di 8 incontri online gratuiti, che si terranno tutti i lunedì dalle 17 alle 18, a partire dal 10 gennaio fino al 28 febbraio 2022.

Il ciclo di webinar, dal titolo “Far crescere comunità educanti circolari e sostenibili” è organizzato in collaborazione con il movimento Avanguardie Educative di INDIRE e rivolto a dirigenti, insegnanti, educatori, genitori e a chiunque sia interessato alle tematiche affrontate.

All’interno del variegato programma, segnaliamo l’incontro di lunedì 10 gennaio (ore 17 – 18), durante il quale Elisabetta Mughini e Chiara Giunti di INDIRE parleranno delle esperienze pedagogiche che caratterizzano la “Outdoor Education”.

Per partecipare agli incontri è necessario compilare il modulo online di registrazione. Gli iscritti riceveranno poi il link per collegarsi alla piattaforma Zoom di Fondazione Amiotti.

I webinar sono a cura dei membri del Comitato Tecnico-Scientifico e del Consiglio di Amministrazione
della Fondazione Enrica Amiotti.

Iscriviti ai webinar >>
Brochure con programma completo >>

Scopri di più da Italianistica, Didattica Innovativa, Internazionalizzazione

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Pubblicato da Marzia Vacchelli

Stiftungslektorin Fachrichtung Romanistik, Universität des Saarlandes, Erasmus+ Evaluator, Teacher Trainer, già Collaboratrice del Dirigente Scolastico e Docente di Lingua e Cultura Tedesca presso il Liceo Veronica Gambara di Brescia.

Lascia un commento

Scopri di più da Italianistica, Didattica Innovativa, Internazionalizzazione

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere