Formazione gratuita per studenti e insegnanti dall’11 al 13 dicembre a Maker Faire Rome

60 EVENTI DI FORMAZIONE GRATUITA A MAKER FAIRE 2020 

Tanti contenuti di formazione gratuita per insegnanti, dirigenti scolastici e genitori. Scopri il programma completo.

CampuStore, da anni partner della manifestazione per l’ambito education, per un’edizione così speciale e anomala ha ideato una formula davvero unica, interamente in digitale:

dall’11 al 13 dicembre allestirà infatti un palco virtuale sul quale si affronteranno, dalle 10 alle 19.30 non-stop i temi più caldi che toccano da vicino la scuola di oggi, che tante sfide e nuove questioni sta affrontando.

In tre giorni quindi CampuStore proporrà 60 contenuti educativi diversi, grazie a personalità di spicco – italiane e internazionali – del mondo dell’istruzione, che affronteranno tematiche diverse da punti di vista diversi, per offrire una visione sfaccettata e già protesa verso il futuro sulle sfide che la scuola sta affrontando in quest’anno così particolare.

Ci sarà il prof. amato sui social al fianco dell’imprenditore visionario, il volto istituzionale dell’ufficio scolastico regionale al fianco degli “studenti start-upper” di un istituto tecnico pugliese, il ricercatore che pensa allo spazio vicino alla casa editrice tradizionale che si sta reinventando.

Tanti gli attori in gioco coinvolti da CampuStore quindi: Massimo Banzi, co-fondatore di Arduino, Jasen Wang, fondatore e CEO di Makeblock, Daniele Manni, insignito proprio quest’anno del Global Teacher Award, Alessandro Bogliolo, “padre” italiano del coding, l’Ufficio Scolastico Regionale dell’Emilia-Romagna, l’Ufficio scolastico della Regione Veneto.

Con loro, si parlerà di insegnare l’intelligenza artificiale ai ragazzi fin dalla scuola media, di inclusione nello studio delle materie STEAM, di gare di robotica a distanza, degli strumenti di Google e G Suite e di Microsoft 365 che maggiormente hanno aiutato le scuole ad affrontare gli scorsi mesi.
La conduzione degli eventi live sulla piattaforma di Maker Faire Rome 2020 e’ affidata a Radio SP 130.

Il calendario completo di tutti gli interventi che avranno luogo nell’Area Teachers di CampuStore a Maker Faire Rome 2020 divisi nelle giornate dell’11, 12 e 13 dicembre dalle 10 alle 19:30 al link:

makerfairerome.eu/it/formazione-gratuita-per-studenti-e-insegnanti-i-maker-faire-rome/

Pubblicato da Marzia Vacchelli

Docente di Lingua e Cultura Tedesca presso il Liceo Veronica Gambara di Brescia; Teacher Trainer per la Rete Scuole Ambito n.6 Lombardia (Brescia, Hinterland e Val Trompia), Docente esperta e Media Education Manager presso CREMIT di Milano; dottoranda in Letterature Comparate presso FAU Erlangen/Nürnberg.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: