Aperte le iscrizioni alla conferenza annuale EMINENT 2021, in versione online, martedì 7 dicembre 2021 dalle ore 9.30 alle ore 16.15.

Sono aperte le iscrizioni alla conferenza #EMINENT21 organizzata online da @eu_schoolnet per il 7.12.
🗝️Temi-chiave: #inclusion e European Recovery Resilience Facility. bit.ly/30RCfDG

Un articolo di Matteo Faggioli

Eminent (Expert Meeting IN Education NeTworking) è la conferenza annuale di punta della rete European Schoolnet (EUN) che riunisce i ministeri dell’istruzione di 33 Paesi e altri leader e stakeholder dell’istruzione, come i partner industriali di Future Classroom Lab (FCL), i rappresentanti della Commissione e del Parlamento europeo che si occupano di istruzione e sviluppo delle competenze, nonché i ricercatori e i partner coinvolti nella realizzazione di vari progetti EUN.

Si tratta di un’occasione per approfondire le tematiche all’avanguardia che hanno un impatto sull’istruzione e sull’apprendimento in tutti i Paesi europei.

La conferenza, organizzata per la prima volta online, si svolgerà martedì 7 dicembre dalle ore 9.30 alle 16.15 e sarà seguita da una mostra virtuale, dove i visitatori potranno avere accesso ad approfondimenti, studi di caso e progetti relativi all’istruzione digitale.

Alla luce delle esperienze accumulate in seguito all’emergenza sanitaria, saranno due gli argomenti principali trattati:

  • L’importanza dell’inclusione e la necessità di rivisitare in stretta relazione i temi dell’inclusione con lo sviluppo dell’educazione digitale
  • Il potenziale offerto dallo strumento European Recovery and Resilience Facility per sostenere la trasformazione dei sistemi educativi UE.

Tra i vari ministri europei presenti all’evento, anche il Ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi, che interverrà durante le conclusioni dei lavori.

Programma Eminent 2021 >>

Partecipa all’evento >>

Pubblicato da Marzia Vacchelli

Docente di Lingua e Cultura Tedesca presso il Liceo Veronica Gambara di Brescia; Teacher Trainer per la Rete Scuole Ambito n.6 Lombardia (Brescia, Hinterland e Val Trompia), Docente esperta e Media Education Manager presso CREMIT di Milano; dottoranda in Letterature Comparate presso FAU Erlangen/Nürnberg.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: