Valutare per formare – Come formulare buoni giudizi descrittivi nella Scuola primaria – Pearson

Di Roberto Trinchero


https://it.pearson.com/docenti/primaria/valutazione-formativa/valutare-formare.html?fbclid=IwAR3WKf8DJdfjyr3__kgSrxoOAJaBEeR8cALEQGoMDMR1w61rZcZiijyVz38#

Roberto Trinchero è Ordinario di Pedagogia sperimentale presso il Dipartimento di Filosofia e Scienze dell’Educazione dell’Università degli Studi di Torino; esperto in progettazione e valutazione di percorsi formativi, scolastici ed extrascolastici.

Come cambia la valutazione nella Scuola primaria in seguito alle Linee guida emanate con l’Ordinanza Miur n. 172 del 4 dicembre 2020? Il nuovo impianto valutativo promosso supera il voto numerico e introduce il giudizio descrittivo per ognuna delle discipline previste dalle Indicazioni nazionali, Educazione civica compresa.

https://it.pearson.com/content/dam/region-core/italy/pearson-italy/pdf/primaria/DOCENTI-PRIMARIA-PDF-valutare-formare-trinchero.pdf


Scopri di più da Italianistica, Didattica Innovativa, Internazionalizzazione

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Pubblicato da Marzia Vacchelli

Stiftungslektorin Fachrichtung Romanistik, Universität des Saarlandes, Erasmus+ Evaluator, Teacher Trainer, già Collaboratrice del Dirigente Scolastico e Docente di Lingua e Cultura Tedesca presso il Liceo Veronica Gambara di Brescia.

Lascia un commento

Scopri di più da Italianistica, Didattica Innovativa, Internazionalizzazione

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere