“DIRITTO ALLA PACE PER L’INFANZIA E L’ADOLESCENZA” – webinar – giovedì 19 gennaio ore 18,00 – 19,30

Lanfranco Genito e Roberto Lovattini, coordinatori per il MCE dell’ iniziativa – Diritto alla Pace per l’Infanzia e l’Adolescenza invitano insegnanti, educatori e formatori interessati a partecipare all’incontro online di

Giovedì 19 gennaio ore 18,00 – 19,30 sul tema

“DIRITTO ALLA PACE PER L’INFANZIA E L’ADOLESCENZA”

Proposte di lavoro per le scuole, centri educativi e realtà associative nell’anno 2023

Per aderire all’incontro e ricevere il link, inviare una email a webottegaforthepeace@gmail.com entro il 17 gennaio 2023

Il MCE (Movimento di Cooperazione Educativa) e la FIMEM (Federation Internationale des Mouvement d’Ecole Moderne), in occasione della giornata mondiale dei diritti dell’infanzia e dell’Adolescenza (20 novembre scorso) hanno organizzato l’iniziativa Diritto alla Pace per l’Infanzia e l’Adolescenza.

L’iniziativa non si è esaurita in una sola giornata, ma può e deve proseguire per i prossimi mesi; è anche previsto un momento in primavera per un incontro online (webinar), cui parteciperanno insegnanti e studenti di scuole di tutto il mondo.

L’ iniziativa è rivolta a tutte le scuole di ogni ordine e grado, italiane e, tramite la FIMEM, agli insegnanti di scuola attiva delle diverse parti del mondo.

Le documentazioni delle attività saranno consultabili sul sito web http://www.webottegaforthepeace.it/it/attivita

Pubblicato da Marzia Vacchelli

Docente di Lingua e Cultura Tedesca presso il Liceo Veronica Gambara di Brescia; Teacher Trainer per la Rete Scuole Ambito n.6 Lombardia (Brescia, Hinterland e Val Trompia), Docente esperta e Media Education Manager presso CREMIT di Milano; dottoranda in Letterature Comparate presso FAU Erlangen/Nürnberg.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: