
Gli eventi sono stati proposti nell’ambito del progetto „Mediazione per l’accoglienza“ Consorzio Erasmus Plus 2021-1-IT02-KA121-SCH-000012059
A cura di Elena Maddalena
Si è conclusa a Firenze l’edizione 2022 del Festival d’Europa, che ha coinciso con le celebrazioni per i 35 anni di Erasmus+. L’Agenzia Erasmus+ Indire, tra i promotori di FdE2022, ha organizzato 6 intense giornate di iniziative con incontri internazionali, eventi, performance e musica, che hanno coinvolto oltre 5mila persone tra giovani, famiglie, docenti, professori, scuole, università e centri di educazione degli adulti.
Gli eventi nello Spazio Erasmus+ in Piazza della Repubblica
Spazio Erasmus+ in Piazza della Repubblica è stato il punto di riferimento centrale per le celebrazioni dei 35 anni di Erasmus. Lo Spazio è stato inaugurato il primo giorno del Festival, in un evento molto partecipato; nei giorni della manifestazione molte persone sono passate dallo stand per conoscere meglio le opportunità di studio e formazione del programma e per partecipare a incontri, workshop, giochi e performance di piazza.