
Festival proposto nell’ambito del progetto „Mediazione per l’accoglienza“ Consorzio Erasmus Plus 2021-1-IT02-KA121-SCH-000012059: Obiettivi: 1–10
Mercoledì 5 maggio si è tenuta l’apertura ufficiale del Festival d’Europa 2022 a Palazzo Vecchio, Firenze, in un evento alla presenza dell’Alto Commissario europeo agli affari esteri, Josep Borrell. “Political Freedom , Social cohesion , economic prosperity: l’ Unione Europea è unico “luogo” al mondo dove si perseguono questi tre importanti principi di cittadinanza e democrazia”. Così l’Alto Rappresentante UE ha dichiarato durante il suo intervento.
L’Agenzia Erasmus+ Indire dal 6 al 11 maggio promuove in tutta la città eventi, incontri, performance e musica per celebrare i 35 anni del Programma simbolo dell’Unione europea.
“L’Europa non è un concetto astratto e passa dalle storie di tanti cittadini, di tanti giovani”, così Sara Pagliai, coordinatrice dell’Agenzia Erasmus+ Indire, per dare il via al programma di iniziative che animeranno lo Spazio in piazza della Repubblica fino al 10 maggio.