Festival d’Europa di Firenze, le prime due giornate di attività Erasmus+ e il programma completo.

https://www.erasmusplus.it/news/istruzione-scolastica/festival-deuropa-di-firenze-la-sintesi-delle-prime-due-giornate-di-attivita-erasmus/

Festival proposto nell’ambito del progetto „Mediazione per l’accoglienza“ Consorzio Erasmus Plus 2021-1-IT02-KA121-SCH-000012059: Obiettivi: 110

Mercoledì 5 maggio si è tenuta l’apertura ufficiale del Festival d’Europa 2022 a Palazzo Vecchio, Firenze, in un evento alla presenza dell’Alto Commissario europeo agli affari esteri, Josep Borrell. “Political Freedom , Social cohesion , economic prosperity: l’ Unione Europea è unico “luogo” al mondo dove si perseguono questi tre importanti principi di cittadinanza e democrazia”. Così l’Alto Rappresentante UE ha dichiarato durante il suo intervento.

L’Agenzia Erasmus+ Indire dal 6 al 11 maggio promuove in tutta la città eventi, incontri, performance e musica per celebrare i 35 anni del Programma simbolo dell’Unione europea.

“L’Europa non è un concetto astratto e passa dalle storie di tanti cittadini, di tanti giovani”, così Sara Pagliai, coordinatrice dell’Agenzia Erasmus+ Indire, per dare il via al programma di iniziative che animeranno lo Spazio in piazza della Repubblica fino al 10 maggio.

Scopri il dettaglio di tutte le iniziative dell’Agenzia Erasmus+ Indire per il Festival d’Europa 2022!


https://www.festivaldeuropa.eu/


Scopri di più da Italianistica, Didattica Innovativa, Internazionalizzazione

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Pubblicato da Marzia Vacchelli

Stiftungslektorin Fachrichtung Romanistik, Universität des Saarlandes, Erasmus+ Evaluator, Teacher Trainer, già Collaboratrice del Dirigente Scolastico e Docente di Lingua e Cultura Tedesca presso il Liceo Veronica Gambara di Brescia.

Lascia un commento

Scopri di più da Italianistica, Didattica Innovativa, Internazionalizzazione

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere