Bando di concorso “Diffusione della cultura della legalità e promozione del merito” rivolto alle istituzioni scolastiche di secondo grado collocate in contesti di maggiore disagio sociale. Invio candidature dal 10 al 31 gennaio 2022.

https://images.app.goo.gl/19LUeiUaYNadSNbk8


Vi propongo il bando per studentesse e studenti reperibile alla pagina


https://www.miur.gov.it/documents/20182/5417177/DEF_Bando_di_Concorso_MI-Luiss-signed.pdf/787554df-ca1c-ef0e-2a12-f7e07e084db4?version=1.0&t=1640591452841


Il Ministero dell’Istruzione, in collaborazione con la dell’Università Luiss Guido Carli, nell’ambito degli interventi previsti dal Protocollo d’intesa sottoscritto a maggio 2021 unitamente al Ministero della Giustizia, al Ministero dell’Università e della Ricerca, al Consiglio Superiore della Magistratura, alla Direzione Nazionale Antimafia e Antiterrorismo e all’Autorità Nazionale Anticorruzione, promuove il concorso

Diffusione della cultura della legalità e promozione del merito

rivolto alle istituzioni scolastiche collocate in contesti di maggiore disagio sociale, mirante a sensibilizzare le giovani generazioni al valore del rispetto delle regole e della lotta alla corruzione.

Gli studenti iscritti al III, IV e V anno delle scuole selezionate, saranno coinvolti in laboratori con studenti e studentesse dell’Università Luiss Guido Carli su tematiche quali Stato, legalità, cittadinanza attiva, contrasto e lotta alle mafie e alla corruzione.

Sono ammessi a partecipare al concorso gli istituti scolastici di secondo grado. Non potranno presentare la propria candidatura le istituzioni scolastiche che abbiano partecipato all’iniziativa nelle precedenti edizioni.

Le scuole potranno presentare la propria candidatura, inoltrandola attraverso la funzione “Rilevazioni” presente all’interno della piattaforma PimerMonitor, accessibile al seguente percorso “SIDI → Applicazioni SIDI → Gestione Finanziario Contabile → Monitoraggio e rendicontazione → Rilevazioni”, da cui si potrà effettuare il log in tramite il servizio SIDI stesso, a partire dal 10 gennaio 2022 ed entro il 31 gennaio 2022.

Pubblicato da Marzia Vacchelli

Docente di Lingua e Cultura Tedesca presso il Liceo Veronica Gambara di Brescia; Teacher Trainer per la Rete Scuole Ambito n.6 Lombardia (Brescia, Hinterland e Val Trompia), Docente esperta e Media Education Manager presso CREMIT di Milano; dottoranda in Letterature Comparate presso FAU Erlangen/Nürnberg.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: