Webinar Comunicazione e Linguaggio online: 3 marzo 2021 ore 15:00 (attività per il secondo ciclo); 4 marzo 2021 ore 16:00 ( attività per il primo ciclo) – Azzurro Academy

continuano gli appuntamenti previsti dal progetto “Cittadinanza digitale: più consapevoli, più sicuri, più liberi” supportato da Google.org, con una nuova serie di Webinar pratici ed innovativi.


Il corso completo è disponibile nella nuova Azzurro Academy ed è dedicato ai tutti i docenti del primo e secondo ciclo di istruzione.
Il primo modulo affronta il tema della Comunicazione e del Linguaggio online ma nella Azzurro Academy è già disponibile il primo Webinar tenuto con CampuStore con:

  • Simona Caravita, Prof. Ordinario di Psicologia dell’educazione, Centre for Learning Environment, University of Stavanger (Norvegia)
  • Marzia Calvano, Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo 4West Sassuolo

Vi invitiamo tutti ad iscrivervi ai prossimi due incontri in cui gli esperti di Telefono Azzurro, AIF (Associazione Italiana Formatori) e del mondo della scuola vi accompagneranno nella scoperta degli strumenti più efficaci da adottare in classe con i vostri ragazzi e ragazze.

Save The Date

Webinar Comunicazione e Linguaggio online: le attività per il secondo ciclo.

Relatori:

  • Beatrice Lomaglio, Vicepresidente nazionale Associazione Italiana Formatori
  • Gabriele Benassi, Consulente sul PNSD presso Ministero dell’Istruzione, docente équipe formative nazionali USR Emilia Romagna, animatore digitale IC21.

Link di iscrizione: digita qui
 

Webinar Comunicazione e Linguaggio online: le attività per il primo ciclo.

Relatori:

  • Beatrice Lomaglio, Vicepresidente nazionale Associazione Italiana Formatori
  • Letizia Atti, Educatrice digitale e formatrice

Link di iscrizione: digita qui 

La partecipazione sarà certificata da un attestato di partecipazione fornito da Telefono Azzurro in qualità di Ente Formatore accreditato presso il Ministero dell’Istruzione.
​​​​​Per ottenere l’attestato di partecipazione è possibile:

  1. effettuare l’accesso alla piattaforma di formazione Academy di Telefono Azzurro
  2. iscriversi al corso Cittadino Digitale 
  3. completare le attività richieste del Modulo 1: Comunicazione e Linguaggio

Una volta completato il primo Modulo sarà possibile scaricare l’attestazione di frequenza del corso quantificato in 5 ore di formazione.La piattaforma Azzurro Academy è attiva h24, potrete continuare e completare le attività formative in qualsiasi momento. Con la stessa libertà potete decidere di frequentare gli altri moduli formativi presenti e completare l’intero percorso che vi fornirà tutti gli strumenti per affrontare il tema della Cittadinanza Digitale con le vostre classi, in linea con la legge n. 92/2019 che introduce, nel primo e secondo ciclo di istruzione, l’insegnamento trasversale dell’educazione civica nelle scuole di ogni ordine e grado

​​​​​​

Pubblicato da Marzia Vacchelli

Docente di Lingua e Cultura Tedesca presso il Liceo Veronica Gambara di Brescia; Teacher Trainer per la Rete Scuole Ambito n.6 Lombardia (Brescia, Hinterland e Val Trompia), Docente esperta e Media Education Manager presso CREMIT di Milano; dottoranda in Letterature Comparate presso FAU Erlangen/Nürnberg.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

<span>%d</span> blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: