Webinar proposto nell’ambito del progetto „Mediazione per l’accoglienza“ Consorzio Erasmus Plus 2021-1-IT02-KA121-SCH-000012059: Obiettivi 1, 4, 6, 7, 9.
Come Accessibility Days, in cinque anni di attività abbiamo trattato in alcune occasioni il tema dell’accessibilità nel contesto lavorativo.
Dato il nostro focus sulle tecnologie digitali, per i prossimi mesi abbiamo ideato una serie di incontri online per approfondire questo argomento, concentrandoci sulle professioni e mansioni svolte da persone con disabilità in ambito tech.
In ogni puntata parleremo di una professione, facendo una chiacchierata con delle persone che, di volta in volta, saranno rappresentative di una specifica disabilità.
L’ospite della seconda puntata
Nel secondo appuntamento incontreremo Giacomo Pirelli, di 41 anni e sordo dall’età di 3. Di professione si occupa di valutazioni di accessibilità nel contesto delle disabilità visive e uditive, presso lo Staff Impianti, Sistemi e Servizi Multimediali dell’Università degli Studi di Torino
Grazie a Giacomo, approfondiremo la conoscenza del mondo della disabilità uditiva, e scopriremo quali sono state le sue esperienze, in particolare in ambito lavorativo.
Partecipa al secondo incontro della serie “Accessibility in Tech Jobs”
👉 Per tutte le info e per iscriviti (gratuitamente) al webinar vai su questo link.
🗓️ Il webinar si terrà giovedì 10 marzo dalle ore 17.00 alle 18.30.
Lo staff degli Accessibility Days