SIC Italia – Il video con 7 consigli utili per l’educazione digitale.

Gli studenti e le studentesse vivono OnLife: per loro realtà fisica e digitale non sono distinte, ma piuttosto la continuazione l’una dell’altra.

Per questo motivo, Generazioni Connesse, il Safer Internet Centre italiano, coordinato dal Ministero dell’Istruzione, ha lanciato le Linee guida per l’uso positivo delle tecnologie digitali e la prevenzione dei rischi nelle scuole, con l’obiettivo di accompagnare scuole e famiglie nell’educazione di studentesse e studenti all’uso positivo delle tecnologie digitali.

Approfondisci alla pagina:
http://www.generazioniconnesse.it/site/

Pubblicato da Marzia Vacchelli

Docente di Lingua e Cultura Tedesca presso il Liceo Veronica Gambara di Brescia; Teacher Trainer per la Rete Scuole Ambito n.6 Lombardia (Brescia, Hinterland e Val Trompia), Docente esperta e Media Education Manager presso CREMIT di Milano; dottoranda in Letterature Comparate presso FAU Erlangen/Nürnberg.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: