Download gratuito dei volumi della serie Educazione speciale – Associazione élève – online.scuola.zanichelli

Da questa pagina possono essere scaricati gratuitamente in formato PDF i volumi realizzati per allievi con Bisogni Educativi Speciali (BES) da Associazione élève Onlus, nata a Bologna nell’estate 2010 per iniziativa di un gruppo di docenti. Associazione élève vuole migliorare l’educazione e il progetto di vita di bambini e ragazzi disabili intellettivi.

É possibile scaricare gratuitamente i volumi nella versione originale a colori o nella versione in bianco e nero, più comoda da stampare.

I sei volumi realizzati finora sono pensati e prodotti per l’educazione di studenti con Bisogni Educativi Speciali, in particolare disabilità intellettiva, disturbi cognitivi e difficoltà di apprendimento, adatti per un insegnamento personalizzato.

L’obiettivo è quello di proporre materiali e strumenti che ciascun docente potrà calibrare sulle esigenze specifiche dell’allievo con disabilità.

Queste alcune delle principali abilità da potenziare: uso corretto dei sensi, attenzione e memoria, comunicazione e linguaggio, motricità grossolana, motricità fine, autonomia, autodeterminazione, uso del denaro, padronanza del tempo e dello spazio, relazioni.

 
— Leggi su online.scuola.zanichelli.it/educazionespeciale/volumi-scaricabili/

Pubblicato da Marzia Vacchelli

Collaboratrice del Dirigente Scolastico , Erasmus+ Consortium’s Coordinator, Docente di Lingua e Cultura Tedesca presso il Liceo Veronica Gambara di Brescia; Teacher Trainer per la Rete Scuole Ambito n.6 Lombardia (Brescia, Hinterland e Val Trompia), Docente esperta e Media Education Manager presso CREMIT di Milano; PhD in Letterature Comparate.

Lascia un commento