
Partecipazione civica nei giovani, INDIRE protagonista in Spagna con l’iniziativa “PEACE” e l’Orchestra Erasmus
Un evento con quasi 2mila giovani dell’Erasmus Generation Meeting 2024, sulle note dell’Orchestra Erasmus. Oltre a una nuova tappa della iniziativa PEACE con il seminario organizzato dall’Agenzia spagnola SEPIE, un importante momento di confronto sull’impegno civico e la partecipazione alla vita democratica, tema prioritario per Erasmus+ 2021-2027.
L’Agenzia nazionale Erasmus+ INDIRE sarà protagonista a Siviglia, dal 3 al 6 aprile 2024, con una serie di appuntamenti strategici. In primis, la partecipazione all’Erasmus Generation Meeting 2024, la più grande conferenza studentesca in Europa organizzata da Erasmus Student Network, anche con lo scopo di raccoglierne il testimone in vista dell’appuntamento del prossimo anno che si svolgerà in Italia. L’evento, dove annualmente la Generazione Erasmus si incontra per imparare e discutere del futuro della mobilità, sarà infatti ospitato nel 2025 ad Ancona, dal 3 al 7 aprile.
Il prossimo 4 aprile, all’interno dello spazio eventi e conferenze Fibes della città spagnola, durante la cerimonia di apertura del Meeting, si esibirà l’Orchestra Erasmus, progetto nato nel 2017 in occasione dei 30 anni di Erasmus, su iniziativa dell’Agenzia nazionale Erasmus+ INDIRE. Tra gli interventi istituzionali in programma durante lo stesso evento anche quello del vicepresidente della Commissione europea Margaritis Schinas, che introdurrà la giornata dopo il video saluto della Presidente della Commissione Ursula von der Leyen.

Scopri di più da Italianistica, Didattica Innovativa, Internazionalizzazione
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
