Martedì 8 marzo 2022, 17:00-18:00: nuovo appuntamento con i webinar dedicati al Debate in lingua inglese @IndireSocial

Webinar proposto nell’ambito del progetto „Mediazione per l’accoglienza“ Consorzio Erasmus Plus 2021-1-IT02-KA121-SCH-000012059: Obiettivi 5 e 8.

di Matteo Faggioli

Martedì 8 marzo dalle ore 17 alle 18 è in programma il secondo webinar del ciclo “Let’s debate in English”, un appuntamento gratuito ed aperto a tutti dedicato all’approfondimento della metodologia didattica del Debate in lingua inglese.

L’incontro dal titolo “Let’s Debate in English: focus on argumentation” sarà introdotto dalla ricercatrice Indire Letizia Cinganotto e vedrà la partecipazione di esperti internazionali di Debate, che presenteranno un focus sulla costruzione delle argomentazioni da parte degli studenti, sottolineando il valore pedagogico di questa pratica, utile a stimolare e sviluppare le competenze multilinguistiche degli studenti.

Cresce a livello nazionale l’interesse per la pratica del debate in inglese, le Olimpiadi Nazionali di Debate 2022 (la cui fase finale si terrà in presenza dal 26 al 30 aprile prossimi) da quest’anno prevedono infatti una nuova sezionededicata agli studenti interessati a cimentarsi nel dibattito in inglese.

L’Indire si occupa da tempo del valore formativo di questo approccio didattico: il Debate è infatti una delle 16 Idee del movimento di innovazione di Avanguardie educative sperimentate con successo da numerose scuole italiane.

Locandina >>
Iscrizioni aperte (8/03, ore 17 – 18) >>

Scopri di più da Italianistica, Didattica Innovativa, Internazionalizzazione

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Pubblicato da Marzia Vacchelli

Stiftungslektorin Fachrichtung Romanistik, Universität des Saarlandes, Erasmus+ Evaluator, Teacher Trainer, già Collaboratrice del Dirigente Scolastico e Docente di Lingua e Cultura Tedesca presso il Liceo Veronica Gambara di Brescia.

Lascia un commento

Scopri di più da Italianistica, Didattica Innovativa, Internazionalizzazione

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere