Contenuti didattici digitali e incontri con Parole O_Stili – #Sempre25Novembre – Twitch



• Cosa sono le crisi umanitarie?
• Dove si svolgono?
• Chi sono le persone che le vivono?

Grazie a Medici senza frontiere abbiamo realizzato una nuova scheda didattica che li guiderà proprio alla ricerca di queste risposte: “Scuole Senza Frontiere. A scuola di web journalism con Medici Senza Frontiere”.

È partita lo scorso 25 marzo, con il primo di dieci racconti abbinati ai principi del Manifesto della comunicazione non ostile, la campagna di sensibilizzazione #Sempre25Novembre di Sorgenia a cui noi partecipiamo con orgoglio e che ha l’obiettivo di far riflettere sui temi del rispetto e della parità di genere contro ogni forma di violenza.

10 principi, 10 storie di donne, 10 diversi podcast abbinati alle illustrazioni da altrettante designer. Qui ti lasciamo la prima immagine, realizzata da Anna Godeassi e il primo podcast subito da ascoltare.

La scheda è pensata sia per il triennio della scuola secondaria di 2° grado sia per il secondo e terzo anno della secondaria di primo grado, arricchendo così il Percorso di educazione civica.

https://www.spreaker.com/user/sorgenia/la-storia-di-alice

Approfondimento : Twitch

I migliori influencer italiani su Twitch del 2021
Cosa è Twitch e perché i tuoi figli lo guardano (o guarderanno)

Pubblicato da Marzia Vacchelli

Docente di Lingua e Cultura Tedesca presso il Liceo Veronica Gambara di Brescia; Teacher Trainer per la Rete Scuole Ambito n.6 Lombardia (Brescia, Hinterland e Val Trompia), Docente esperta e Media Education Manager presso CREMIT di Milano; dottoranda in Letterature Comparate presso FAU Erlangen/Nürnberg.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: