Giovani e futuro – Dialoghi@Minotauro | martedì 15 dicembre 2020 ore 18:30

Giovani e futuro – Dialoghi@Minotauro

Martedì 15 dicembre alle 18.30 avrà luogo il terzo webinar del ciclo dei Dialoghi@Minotauro intitolato “Giovani e futuro”.

Alessia Lanzi dialogherà con Katia Provantini su quale sia il futuro possibile per i giovani di oggi, riflettendo sulla necessità di un’alleanza tra adulti e adolescenti, alla ricerca di una nuova prospettiva che possa contrastare la visione nebulosa e a tratti distopica che spesso viene presentata ai ragazzi.

Il webinar è gratuito, aperto a psicologi, educatori, insegnanti, medici, assistenti sociali e genitori.

Sarà possibile partecipare liberamente via Zoom, senza necessità di registrarsi, con possibilità di intervenire con commenti e domande attraverso il tasto Q&A (max 500 partecipanti via Zoom).

Dialoghi@Minotauro è un’iniziativa di 4 webinar gratuiti, nata per raccontare le attività e i progetti del Minotauro, confrontarci sui libri scritti negli ultimi anni e condividere spunti di approfondimento a partire da quanto abbiamo prodotto nel nostro dibattito interno e nelle nostre esperienze cliniche e di ricerca.

Non saranno semplici serate di presentazione di un libro o di promozione di un progetto, ma intendiamo sfruttare tali prodotti come stimolo per dialogare insieme e riattualizzare temi che sentiamo particolarmente vicini e interessanti.

minotauro.it/event/giovani-e-futuro-dialoghiminotauro/

Pubblicato da Marzia Vacchelli

Docente di Lingua e Cultura Tedesca presso il Liceo Veronica Gambara di Brescia; Teacher Trainer per la Rete Scuole Ambito n.6 Lombardia (Brescia, Hinterland e Val Trompia), Docente esperta e Media Education Manager presso CREMIT di Milano; dottoranda in Letterature Comparate presso FAU Erlangen/Nürnberg.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: