Piattaforma Open Innovation – GRUPPO eTwinning “SOS didattica a distanza”

Marzia Vacchelli
dalla community #Formazione@mbito6Lombardia

Il Gruppo “SOS didattica a distanza” è stato attivato dall’Unità nazionale eTwinning Indire con la collaborazione degli Ambasciatori eTwinning, allo scopo di fornire ai docenti iscritti a eTwinning un supporto concreto per favorire la condivisione e lo scambio di buone pratiche e esperienze per la riorganizzazione della didattica a seguito della chiusura delle scuole dovuta all’emergenza COVID-19.
All’interno del Gruppo sono messi a disposizione degli utenti una serie di materiali, risorse, forum tematici e eventi online al fine di supportare i docenti e le scuole in questo difficile momento di chiusura della didattica tradizionale, in favore di approcci basati su una didattica a distanza e della cooperazione all’interno della community eTwinning, sfruttando le potenzialità degli strumenti in piattaformae non solo.
Per entrare nel Gruppo è necessario essere iscritti a eTwinning, fare login in dal portale europeo, quindi accedere alla sezione Gruppi di eTwinning Live e cercare il Gruppo “SOS didattica a distanza” (TUTORIAL).
Oltre alle iniziative all’interno del Gruppo dedicato, l’Unità nazionale eTwinning Italia mette a disposizione di tutti i docenti e ds interessati (anche non iscritti a eTwinning) una serie di appuntamenti online moderati da esperti, per fornire un ulteriore supporto alla didattica a distanza.
Sei già iscritto a eTwinning? Accedi subito al Gruppo e buon lavoro!
Non sei ancora iscritto? Clicca qui e scopri un nuovo modo di fare scuola in Europa!
 
CICLO DI WEBINAR con esperti sulla didattica a distanza
A differenza dei webinar con esperti organizzati nel corso dell’anno, per partecipare a questi incontri non è necessaria la registrazione. Il link di accesso sarà disponibile su questa pagina e attivo mezz’ora prima dell’orario di inizio di ciascun evento. 

 
— Leggi su etwinning.indire.it/supporto-e-formazione/formazione-online/sos-didattica-a-distanza-covid-19/
Piace a 0 utenti
0

— Leggi su backend.openinnovationlombardia.it/news/news/view

Pubblicato da Marzia Vacchelli

Docente di Lingua e Cultura Tedesca presso il Liceo Veronica Gambara di Brescia; docente di Cultura, Civiltà, Istituzioni Lingua Tedesca presso Unicollege Mantova Firenze; Docente esperta e Media Education Manager presso CREMIT di Milano; dottoranda in Letterature Comparate presso FAU Erlangen/Nürnberg.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: