Marzia Vacchelli
dalla community #Formazione@mbito6LombardiaIl Gruppo “SOS didattica a distanza” è stato attivato dall’Unità nazionale eTwinning Indire con la collaborazione degli Ambasciatori eTwinning, allo scopo di fornire ai docenti iscritti a eTwinning un supporto concreto per favorire la condivisione e lo scambio di buone pratiche e esperienze per la riorganizzazione della didattica a seguito della chiusura delle scuole dovuta all’emergenza COVID-19.
All’interno del Gruppo sono messi a disposizione degli utenti una serie di materiali, risorse, forum tematici e eventi online al fine di supportare i docenti e le scuole in questo difficile momento di chiusura della didattica tradizionale, in favore di approcci basati su una didattica a distanza e della cooperazione all’interno della community eTwinning, sfruttando le potenzialità degli strumenti in piattaformae non solo.
Per entrare nel Gruppo è necessario essere iscritti a eTwinning, fare login in dal portale europeo, quindi accedere alla sezione Gruppi di eTwinning Live e cercare il Gruppo “SOS didattica a distanza” (TUTORIAL).
Oltre alle iniziative all’interno del Gruppo dedicato, l’Unità nazionale eTwinning Italia mette a disposizione di tutti i docenti e ds interessati (anche non iscritti a eTwinning) una serie di appuntamenti online moderati da esperti, per fornire un ulteriore supporto alla didattica a distanza.
Sei già iscritto a eTwinning? Accedi subito al Gruppo e buon lavoro!
Non sei ancora iscritto? Clicca qui e scopri un nuovo modo di fare scuola in Europa!
CICLO DI WEBINAR con esperti sulla didattica a distanza
A differenza dei webinar con esperti organizzati nel corso dell’anno, per partecipare a questi incontri non è necessaria la registrazione. Il link di accesso sarà disponibile su questa pagina e attivo mezz’ora prima dell’orario di inizio di ciascun evento.
— Leggi su etwinning.indire.it/supporto-e-formazione/formazione-online/sos-didattica-a-distanza-covid-19/
Piace a 0 utenti
0— Leggi su backend.openinnovationlombardia.it/news/news/view