𝐂𝐨𝐦𝐞 𝐟𝐮𝐧𝐳𝐢𝐨𝐧𝐚𝐧𝐨 𝐠𝐥𝐢 𝐄𝐫𝐚𝐬𝐦𝐮𝐬 𝐩𝐞𝐫 𝐜𝐡𝐢 𝐬𝐭𝐮𝐝𝐢𝐚 𝐚𝐥𝐥𝐞 𝐬𝐮𝐩𝐞𝐫𝐢𝐨𝐫𝐢?
🎙️Lo scopriamo nel terzo episodio della serie podcast dedicata alle storie di giovani partiti in Erasmus+, che l’Agenzia ha realizzato insieme a Will Media, per il programma #0039 𝑺𝒕𝒐𝒓𝒊𝒆 𝒅𝒊 𝒄𝒆𝒓𝒗𝒆𝒍𝒍𝒊 𝒊𝒏 𝒇𝒖𝒈𝒂 𝒆 𝒊𝒏 𝒓𝒊𝒆𝒏𝒕𝒓𝒐.
🎒🇫🇷Nella puntata Giulio Bernardinello, studente al quinto anno del Liceo Linguistico Muratori San Carlo di Modena, racconta gli aspetti più intensi e curiosi della sua mobilità Erasmus+ di lungo periodo; che si è svolta in Francia, a Parigi, mentre frequentava il quarto anno.
Tanti consigli e dritte su come partecipare alla mobilità di lungo periodo per gli alunni delle scuola arrivano da Francesco Salvi, project officer esperto di Erasmus+ INDIRE per l’ambito Istruzione scolastica.
La serie Erasmus a #0039 propone le esperienze di chi ha vissuto una mobilità in prima persona per un periodo di studio, tirocinio o per una mobilità in età adulta; dalla preparazione prima di partire alle attività durante il periodo fuori dall’Italia, sino alle emozioni e alle sensazioni provate durante l’esperienza e al rientro a casa.
Ascolta qui il secondo episodio:
https://open.spotify.com/episode/0wYwg9cg5kOU7IUvSueGpA
🇪🇺 La prossima settimana è in programma la quarta ed ultima puntata di #0039, sempre dedicata alle opportunità Erasmus+, con le storie e i racconti di giovani partecipanti e gli interventi degli esperti dell’Agenzia.
Tutti gli episodi si possono ascoltare sul canale Spotify di Will Media dedicato alla serie #0039.
Scopri di più sulla serie #Erasmusplus in questa news: https://bit.ly/3uRhUgU
Scopri di più da Italianistica, Didattica Innovativa, Internazionalizzazione
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
