RIPARTIRE DALLE NUOVE GENERAZIONI. I RISULTATI DELL’INDAGINE “BAMBINI E RAGAZZI” DEL 2021 (rapporto ISTAT, registrazione e slide dell’evento 4 maggio 2022)

Rapporto proposto nell’ambito del progetto „Mediazione per l’accoglienza“ Consorzio Erasmus Plus 2021-1-IT02-KA121-SCH-000012059: Obiettivi 2, 3, 7, 9.

Mercoledi 4 maggio 2022, in diretta streaming dall’Aula Magna di via Cesare Balbo, l’Istat ha presentato i principali risultati dell’Indagine “Bambini e ragazzi: comportamenti, atteggiamenti e progetti futuri”, svolta nel 2021 con il supporto del Ministero dell’Istruzione.

Il programma scientifico ha previsto due sessioni tematiche e una tavola rotonda. Le sessioni tematiche sono moderate da Saverio Gazzelloni, Direttore Centrale delle statistiche demografiche e del censimento della popolazione. La prima sessione è dedicata all’esperienza e ai risultati dell’Indagine condotta dall’Istat, la seconda è di analisi e di approfondimento sulle nuove generazioni.

La tavola rotonda, moderata da Sabrina Prati Dirigente del Servizio Registro della popolazione, statistiche demografiche e condizioni di vita dell’Istat, è stata l’occasione per confrontarsi sull’impatto della pandemia sulle nuove generazioni.

https://www.istat.it/it/files//2022/05/REPORT_ALUNNI-SCUOLE-SECONDARIE_2021_2.pdf

L’intervento di Monica Pratesi, Direttrice del Dipartimento per la produzione statistica dell’Istat, ha chiuso i lavori della giornata.


Scopri di più da Italianistica, Didattica Innovativa, Internazionalizzazione

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Pubblicato da Marzia Vacchelli

Stiftungslektorin Fachrichtung Romanistik, Universität des Saarlandes, Erasmus+ Evaluator, Teacher Trainer, già Collaboratrice del Dirigente Scolastico e Docente di Lingua e Cultura Tedesca presso il Liceo Veronica Gambara di Brescia.

Lascia un commento

Scopri di più da Italianistica, Didattica Innovativa, Internazionalizzazione

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere