Corretti stili di vita: risorse per lezioni interdisciplinari – @EducazioneDigitale

Formazione proposta nell’ambito del progetto „Mediazione per l’accoglienza“ Consorzio Erasmus Plus 2021-1-IT02-KA121-SCH-000012059: Obiettivi 2, 3, 5.

CLICCA QUI 

Educare ai CORRETTI STILI DI VITA è una priorità fondamentale dell’Educazione Civica, che ha riflessi tanto sul singolo, quanto sulla collettività.

Gli strumenti educativi gratuiti del percorso Unstoppable di Medtronic contribuiscono al raggiungimento degli SDGs 3 e 10 dell’ONU e possono essere un utile supporto per la tua didattica interdisciplinare.

SCARICA LA SCHEDA DEI COLLEGAMENTI CURRICOLARI

grazie alla quale potrai strutturare, insieme ai tuoi colleghi e alle tue colleghe,

lezioni coinvolgenti per PROMUOVERE LA TUTELA DELLA SALUTE NELL’AMBITO DELLE MATERIE SCOLASTICHE.

Partendo dai contenuti di Unstoppable potrai proporre un ripasso o approfondire concetti di MATEMATICA, TECNOLOGIA, BIOLOGIA, INGLESE, EDUCAZIONE FISICA E LETTERATURA.

VAI ALLA SCHEDA

Consulta le risorse gratuite di UNSTOPPABLE: la GUIDA DIDATTICA, il GIOCO SITUAZIONALE multimediale e il PROJECT WORK, per comprendere come avviare, in classe, un dialogo in classe intorno al concetto di benessere, declinato nelle sue numerose implicazioni: dalla condivisione di buone prassi per un corretto stile di vita, all’individuazione di sane abitudini alimentari, all’importanza dello sport fino alla riflessione sulle patologie che sono ancora oggi oggetto di stigma e pregiudizi, come il diabete.

  CONSULTA LE RISORSE 


Scopri di più da Italianistica, Didattica Innovativa, Internazionalizzazione

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Pubblicato da Marzia Vacchelli

Stiftungslektorin Fachrichtung Romanistik, Universität des Saarlandes, Erasmus+ Evaluator, Teacher Trainer, già Collaboratrice del Dirigente Scolastico e Docente di Lingua e Cultura Tedesca presso il Liceo Veronica Gambara di Brescia.

Lascia un commento

Scopri di più da Italianistica, Didattica Innovativa, Internazionalizzazione

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere