Stress, Burn-out e Benessere degli insegnanti durante l’emergenza Covid-19 ( una ricerca a cura del Dipartimento di Psicologia dei Processi di Sviluppo e Socializzazione di Sapienza Università di Roma)

Riporto di seguito il link al modulo elaborato nell’ambito di una ricerca che si prefigge di capire a quali condizioni di stress è sottoposta la professione degli insegnanti, indagando eventuali condizioni di burn-out e di benessere nel periodo di emergenza dovuta al Covid-19.

La ricerca è condotta dalla Dott.ssa Irene Stanzione, assegnista di ricerca presso il Dipartimento di Psicologia dei Processi di Sviluppo e Socializzazione – Università La Sapienza di Roma e dalla Dott.ssa Cristiana De Santis, dottoranda di ricerca presso lo stesso Dipartimento.

Le ricercatrici vorrebbero coinvolgere insegnanti di scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo e secondo grado.

Grazie per la collaborazione.

Marzia Vacchelli


https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfhQ5Hxz-xiS7eRIZ8-u18dI1hvDs97k0n5_YFdLcn42E5Hzg/viewform

Pubblicato da Marzia Vacchelli

Docente di Lingua e Cultura Tedesca presso il Liceo Veronica Gambara di Brescia; Teacher Trainer per la Rete Scuole Ambito n.6 Lombardia (Brescia, Hinterland e Val Trompia), Docente esperta e Media Education Manager presso CREMIT di Milano; dottoranda in Letterature Comparate presso FAU Erlangen/Nürnberg.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: