PARI E DISPARI – Due insiemi, un gioco.Tre mosse per prevenire la violenza contro le donne – Educazione Digitale

Gentile Docente, PARI E DISPARI, la piattaforma dedicata al contrasto dei fenomeni di violenza sulla donna e per l’educazione alla pace di genere, ritorna agli insegnanti italiani con una serie di materiali audiovisivi nuovi, tutti frutto del lavoro delle scuole coinvolte.

Come sempre, i materiali a cura delle scuole non sono solamente una testimonianza del lavoro svolto dagli attori principali del progetto PARI E DISPARI, ma possono trasformarsi in una risorsa didattica stimolante per

tutti gli istituti secondari: è per questo che La invitiamo a dare un’occhiata alla piattaforma ed a sfruttarne il contenuto anche con le Sue classi.

Per approfondire si colleghi al link:https://www.educazionedigitale.it/pariedispari/

In questo frangente, gli studenti si sono concentrati sulla documentazione del processo simulato e sulla produzione di un decalogo anti-violenza.


Scopri di più da Italianistica, Didattica Innovativa, Internazionalizzazione

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Pubblicato da Marzia Vacchelli

Stiftungslektorin Fachrichtung Romanistik, Universität des Saarlandes, Erasmus+ Evaluator, Teacher Trainer, già Collaboratrice del Dirigente Scolastico e Docente di Lingua e Cultura Tedesca presso il Liceo Veronica Gambara di Brescia.

Lascia un commento

Scopri di più da Italianistica, Didattica Innovativa, Internazionalizzazione

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere