dalla community #Formazione@mbito6Lombardia
Pubblicato il 13/08/2020
Il questionario DigCompEdu Check-In è uno strumento di auto-riflessione sviluppato dalla Commissione Europea, Joint Research Centre (JRC) di Siviglia.
Gentile Docente,
Le suggerisco di affrontare la compilazione del questionario di autovalutazione (22 domande) che trova al link: https://ec.europa.eu/eusurvey/runner/DigCompEdu-S-IT
Si tratta di uno strumento gratuito online (utilizzabile anche senza essere registrati/censiti) che permette ad ogni insegnante di riflettere sui propri punti di forza e di debolezza relativamente alle competenze del framework DigCompEdu.Il questionario è stato aggiornato di recente.
Al termine è anche possibile ricevere copia delle risposte fornite.
Marzia Vacchelli
“Il questionario DigCompEdu Check-In – offre la possibilità agli insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado di individuare i propri punti di forza e le aree da migliorare rispetto all’uso delle tecnologie digitali per la didattica. – aiuta a riflettere sulle competenze digitali degli insegnanti della scuola primaria e secondaria (di primo e secondo grado). Si sottolinea che l’utilizzo di questo strumento implica l’accettazione delle norme di EUsurvey relative alla protezione dei dati.”