Relazione di monitoraggio del settore dell’istruzione e della formazione | Istruzione e formazione

La relazione misura i progressi compiuti dai Paesi verso il conseguimento degli obiettivi del quadro strategico per l’istruzione e la formazione 2020 (ET 2020) per la cooperazione europea in questi settori. Inoltre, fornisce informazioni sulle misure adottate per affrontare le questioni legate all’istruzione nell’ambito del processo del semestre europeo.

La relazione di monitoraggio offre suggerimenti per riforme politiche che rendano i sistemi d’istruzione e di formazione nazionali più rispondenti alle esigenze della società e del mercato del lavoro.

Inoltre, la relazione contribuisce a individuare i casi in cui i finanziamenti dell’UE per l’istruzione, la formazione e le competenze dovrebbero essere mirati attraverso il prossimo bilancio a lungo termine dell’UE, il quadro finanziario pluriennale (QFP).

La relazione di monitoraggio comprende un confronto tra Paesi e 28 relazioni approfondite per paese.

— Leggi su ec.europa.eu/education/policy/strategic-framework/et-monitor_it


Scopri di più da Italianistica, Didattica Innovativa, Internazionalizzazione

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Pubblicato da Marzia Vacchelli

Stiftungslektorin Fachrichtung Romanistik, Universität des Saarlandes, Erasmus+ Evaluator, Teacher Trainer, già Collaboratrice del Dirigente Scolastico e Docente di Lingua e Cultura Tedesca presso il Liceo Veronica Gambara di Brescia.

Lascia un commento

Scopri di più da Italianistica, Didattica Innovativa, Internazionalizzazione

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere