Webinar gratuito – Strategie didattiche tra innovazione e tradizione – Scuola Academy – 21.11.2019, 15.00 – 16.30 – formatrice: Maddalena Albano


La Scuola Academy propone a tutti i docenti Scuola Secondaria un webinar gratuito che esaminerà alcune tipologie di strategie didattiche, dalla più tradizionale lezione frontale alle forme più innovative d’insegnamento (come il microlearning), valutandone i livelli di efficacia sulla base delle evidenze scientifiche.

Formatrice e Tutor: Maddalena Albano, docente esperta di Didattica digitale.

La lezione è prevista giovedì 21 novembre, dalle ore 15.00 alle ore 16.30.

Per iscriverti

clicca qui

La partecipazione è gratuita (con rilascio dell’attestato), 

ma l’iscrizione è obbligatoria. 

Per informazioni contatta: formazione@lascuola.it 

PROGRAMMA

Come può un docente validare le proprie strategie didattiche e scegliere quelle che possono conseguire risultati migliori? 
La prospettiva offerta dall’educazione basata su evidenze scientifiche (Evidence Based Education) può aiutare i professionisti della formazione a documentarsi sull’efficacia delle diverse strategie didattiche.

Il webinar affronta la complessa questione dei rapporti tra didattica innovativa e didattica efficace, comparando alcune tipologie di strategie didattiche, dalla più tradizionale lezione frontale alle forme più innovative d’insegnamento come il microlearning, valutandone i livelli di efficacia sulla base delle evidenze scientifiche.

Formatrice: Maddalena Albano, dirigente scolastica, formatrice, già docente di scuola secondaria di secondo grado, esperta di Didattica Digitale.

Come funziona:

Il formatore propone una relazione supportata da slides e da una chat in cui i partecipanti possono porre domande in diretta.
Dopo aver effettuato l’iscrizione il corsista riceverà conferma all’indirizzo e-mail fornito in fase di registrazione. 
Il giorno prima del webinar, invece, riceverà via e-mail il link e le credenziali di accesso per collegarsi e partecipare. 

N.B. La Scuola Academy invierà via mail l’attestato di partecipazione ai docenti che avranno seguito l’evento “live” (data e orario previsti dal programma).

Pubblicato da Marzia Vacchelli

Docente di Lingua e Cultura Tedesca presso il Liceo Veronica Gambara di Brescia; Teacher Trainer per la Rete Scuole Ambito n.6 Lombardia (Brescia, Hinterland e Val Trompia), Docente esperta e Media Education Manager presso CREMIT di Milano; dottoranda in Letterature Comparate presso FAU Erlangen/Nürnberg.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: